Uno degli elementi chiave per avere una buona qualità della vita è quello di vivere in un paese sicuro, cercando di limitare il più possibile i pericoli per la propria incolumità. Per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare la classifica delle 10 nazioni meno pericolose al mondo dove trovare lavoro. Il World Economic Forum ha stilato una classifica dove elencava 136 nazioni del mondo in base al loro tasso di criminalità e, soprattutto, pericolosità per via di guerre e faide interne. Noi di Viviallestero.com abbiamo preso questa classifica e l’abbiamo filtrata in base alle reali opportunità che si hanno di trovarci lavoro. Così facendo siamo arrivati ad una classifica con le 10 nazioni meno pericolose al mondo dove trovare lavoro.

Le 10 nazioni meno pericolose al mondo dove trovare lavoro

Andiamo quindi ad analizzare una per una la nazioni che compongono la top 10 di questa speciale classifica.

Le 10 nazioni meno pericolose al mondo dove trovare lavoro

10) Irlanda: La felice nazione irlandese si piazza al decimo posto di questa particolare classifica. Dopo una leggera crisi durante i primi anni di questo decennio, la nazione di Oscar Wilde sta riprendendo ad offrire tante opportunità lavorative. CLICCATE QUI PER VEDERE LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO PER ITALIANI IN IRLANDA.

 

9) Olanda: L’Olanda è famosa per offrire ai propri cittadini un buon stile di vita e le offerte di lavoro, soprattutto nel settore informatico, non mancano. CLICCATE QUI PER ENTRARE NELLA SEZIONE DEDICATA ALLE OFFERTE DI LAVORO IN OLANDA.

 

8) Spagna: La Spagna ha uno dei migliori stili di vita, soprattutto nel sud della nazione (per questo motivo abbiamo creato il progetto www.gotothecostadelsol.com). La situazione lavorativa non è fra le migliori, ma sicuramente in crescita negli ultimi 2 anni. Soprattutto chi ha buona conoscenza delle lingue può trovare abbastanza facilmente lavoro nelle zone turistiche come Valencia e la Costa del Sol (Malaga e Marbella). Qui di seguito potete trovare le ultime offerte di lavoro in Spagna:

    neuvoo job search lavori

    7) Nuova Zelanda: La nazione Neozelandese, dovuto anche alla sua posizione così decentrata rispetto al resto del mondo, è fra le nazioni più tranquille e meno pericolose. La questione dei visti è molto simile a quella australiana. CLICCATE QUI PER VEDERE LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO PER ITALIANI IN NUOVA ZELANDA.

     

    6) Qatar: Per la quinta posizione entriamo in Asia, più precisamente in Qatar. Abbiamo già pubblicato diverse offerte di lavoro per questa nazione e  potete trovarle in questa sezione dedicata alle OFFERTE DI LAVORO IN ASIA.

     

     

    5) Norvegia: In quinta posizione troviamo la prima delle due nazioni nordiche presenti in questa Top 10. Cliccando SU QUESTO LINK potete trovare le ultime offerte di lavoro per italiani in Norvegia.

     

    4) Singapore: Chi è già stato a Singapore sa quanto la nazione asiatica sia molto sicura e tranquilla. Qui di seguito potete trovare le ultime offerte di lavoro per italiani a Singapore: CLICCA QUI.

     

    3) Hong Kong:  Come per Singapore, anche Hong Kong è una piccola nazione sicura e tranquilla. Qui di seguito potete trovare le ultime offerte di lavoro per italiani nella nazione di Hong Kong: CLICCA QUI.

     

    2) Emirati Arabi: Quando pensiamo agli Emirati Arabi il pensiero va quasi sicuramente verso Dubai. Abbiamo scritto un articolo apposito per trovare lavoro a Dubai ed inoltre anche creato una pagina apposita per vedere le ultime offerte di lavoro per italiani negli Emirati Arabi: CLICCA QUI PER VEDERE LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO PER ITALIANI NEGLI EMIRATI ARABI

     

    1) Finlandia: Comanda questa speciale classica la nazione finlandese! Qui di seguito potete trovare le ultime offerte di lavoro per italiani nella nazione finlandese: CLICCA QUI.