Abbiamo avuto il piacere di parlare con il Signor Massimo Fabbri, consulente di viaggi online Evolution Travel, che ci ha raccontato come la sua vita sia radicalmente cambiata da quando ha iniziato a lavorare per l’agenzia di viaggio e tour operator Evolution Travel. I suoi ritmi, i suoi orari e, soprattutto, la qualità della sua vita è notevolmente migliorata da quando ha preso questa decisione (in fondo all’articolo trovate il video con l’intervista originale).

Lavorare online per agenzie di viaggi

 

Lavorare online per agenzie di viaggi

L’agente di viaggio Massimo Fabbri vive tra l’Italia e gli Stati Uniti, particolarmente a Miami, in Florida, e ci parla dei vantaggi del lavorare online. La cosa che più gli piace è la libertà di lavorare dove e quando vuole. Infatti gli basta un computer (o un dispositivo mobile) e una buona connessione internet per poter lavorare: una vera sorta di “ufficio portatile”.

Il lato negativo, se così lo si può definire, è il numero di ore che lavora, ben di più delle canoniche 40 ore settimanali del lavoro da dipendente, ma col notevole vantaggio di svolgere una professione che gli piace molto, per cui tutta questa mole di lavoro non gli pesa assolutamente.

 

Massimo ci spiega pure che non è tutto rose e fiori, soprattutto all’inizio serve molta tenacia e voglia di lavorare, ma col buon lavoro i risultati non mancheranno. Proprio per questo motivo nei primi tre anni da agente di viaggio online, il Signor Massimo ha continuato col suo lavoro precedente, in maniera da poter seguire questo sogno e allo stesso tempo mantenersi. Ora, però, con grande soddisfazione, riesce a lavorare a tempo pieno per l’agenzia viaggi online Evolution Travel.

Il consiglio principale per chi vuole seguire i suoi passi? Il più importante è quello di non mollare mai, all’inizio sembra veramente difficile perché tutto ti è nuovo e difficile, i guadagni saranno pochi e le persone che ti sono vicine cominceranno a criticare la tua scelta (ancora molti non credono nelle potenzialità del lavoro online). Però piano piano nel tempo i risultati arriveranno e a quel punto si capirà di aver preso la miglior scelta della vita. La tua salute e la tua qualità della vita “ti ringrazieranno”.

 

Gli abbiamo pure chiesto se c’è stato un “campanello d’allarme” che gli ha fatto capire che la vita precedente non era quella giusta e che avrebbe dovuto intraprendere un’altra strada. La sua risposta è stata ferma e decisa: “Ho semplicemente fatto 1+1, non vedevo un futuro da lavoratore da dipendente nel mio settore. Mi sono fatto un paio di calcoli e ho visto che avrei dovuto lavorare per altri 25-30 anni prima della pensione e non so se avrei retto tutti questi anni nel mio settore, ovvero quello informatico. Così ho cercato di capire quale fosse quel lavoro che mi permettesse di mettere insieme la mia passione dei viaggi e il mondo del lavoro. Ho conosciuto Evolution Travel e il desiderio è diventato realtà.”

 

Ringraziamo il Signor Massimo Fabbri per averci dedicato il suo tempo e, per chi fosse interessato a lavorare online per agenzie di viaggi e più nello specifico fosse interessato al mondo di Evolution Travel può leggere anche questo articolo: http://www.viviallestero.com/notizie-utili/2511-lavorare-nel-travel-vivendo-all-estero.

 

Ascolta tutta l’intervista originale nel video qui sotto: