Il Master ICOTEA Metodologie Didattiche, Digitali e Nuovi Ambienti di Apprendimento – monte ore 1500 – durata 12 mesi – 60 CFU/20CFP affronta tecniche, strumenti e materiali utili a rendere più efficace e naturale il processo di apprendimento, tenendo conto delle trasformazioni determinate dall’introduzione delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) e della nascita di nuovi ambienti di apprendimento.

Gli italiani che vivono all’estero ne possono fruire con profitto e comodità. Infatti, se è loro intenzione ritornare in Italia, i crediti formativi universitari nonché quelli professionali che il Master fa conseguire sono preziosi ai fini occupazionali, per concorsi, come docenti nelle scuole pubbliche e private, ma anche per qualsiasi avanzamento di carriera e per l’esercizio della libera professione.

L'apprendimento ti segue ovunque

L’apprendimento ti segue ovunque

Ma il titolo conseguito ha valore legale anche all’estero.

E gli italiani che vivono all’estero stabilmente e vi svolgono o desiderano svolgere attività di insegnamento, ricavano un grande vantaggio dalla frequenza di un Master che indica come rinnovare i metodi e i contenuti della didattica e gli ambienti dell’apprendimento.

In molti paesi stranieri, infatti, già da tempo, l’uso delle tecnologie digitali nella didattica nonché l’adozione di metodi finalizzati all’apprendimento cooperativo e per soluzioni di problemi (problem solving), costituiscono una realtà consolidata.

Anche la personalizzazione dei programmi di insegnamento e il conseguente continuo adeguamento della sistemazione degli ambienti di apprendimento, costituiscono soluzioni già ampiamente collaudate nei sistemi scolastici di molti paesi, specie europei, sempre nella direzione dell’autonomia e della centralità del discente rispetto al docente, secondo direttive generalmente uniformi.

Il Master consente di acquisire una preparazione adeguata nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

Ai Liberi Professionisti che lavorano all’estero, anche se iscritti presso Ordini/Albi/Collegi italiani, il Master assegna Crediti Formativi Professionali (CFP).

Il percorso formativo è parzialmente finanziato dall’ Unione Europea mediante Voucher Formativo, che ICOTEA ha ottenuto per ridurre l’investimento dei corsisti. Inoltre il pagamento è rateizzabile. 

L’inizio del Master avverrà nelle 24 ore successive all’iscrizione.

Per potere usufruire del Voucher Formativo finanziato è necessario iscriversi entro e non oltre il 30 Giugno 2017.

Il Master è incompatibile con altre attività formative in quanto vige il divieto di contemporaneità con altri corsi universitari.

Tra le novità didattiche che caratterizzano il Master, spiccano lo svolgimento delle lezioni e degli esami in modalità e-learning a distanza, l’attivazione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 di un portale formativo e la disponibilità di un Tutor che, entro 24 ore, risponderà a tutte le domande.

Le lezioni vengono attivate entro 24 ore dalla data d’iscrizione ed è possibile seguirle comodamente dal proprio computer, da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento.

Al Master si accede se si è in possesso di una Laurea o di un Diploma di Laurea nelle discipline della psicologia, della sociologia, della formazione, del diritto e dell’economia.

ICOTEA vuole svolgere un ruolo di primo piano nel rappresentare un aspetto del sistema Italia in linea con il futuro e in sintonia con le frontiere più accreditate dell’educazione e della civiltà, e in tal senso il Master costituisce un adeguato strumento.

Il Master ICOTEA Metodologie Didattiche, Digitali e Nuovi Ambienti di Apprendimento link: http://www.icotea.it/catalogo-metodologie_didattiche_digitali_e_nuovi_ambienti_di_apprendimento-p117956.html