Interviste

Come trasformare la passione per i viaggi in un lavoro da svolgere ovunque

Come trasformare la passione per i viaggi in un lavoro da svolgere ovunque

Come conciliare un’attività professionale basata su attività fisica e benessere, con la voglia di viaggiare e di far viaggiare?

Ci è riuscito Nicola Guglielmoni, Consulente di viaggi online in Evolution Travel da quasi 3 anni.

Fisico atletico, appassionato sportivo, gestore di una palestra con centro benessere, Nicola vive a Verona e ha la mente sempre proiettata su mille attività, a partire da tour e viaggi.

February 27, 2017 Interviste
Intervista ad Aurora, mamma italiana in Irlanda

Intervista ad Aurora, mamma italiana in Irlanda

Intervista ad Aurora mamma italiana in Irlanda

 

Abbiamo il piacere di parlare con Aurora, italiana che vive in Irlanda. La testimonianza di Aurora è molto interessante perché oltre ad essere una nostra connazionale fuori dall’Italia, è anche una mamma. Quindi affronteremo il tema di cosa voglia dire mettere alla luce un bambino fuori dai confini italiani. 

Benvenuta Aurora e grazie del tempo che ci stai concedento. Vorremmo iniziare la nostra intervista con la solita prima domanda che è: Perchè hai deciso di lasciare l’Italia?

Le ragioni per cui ho lasciato l’ Italia sono diverse, ma più di tutto avevo una gran voglia di sperimentarmi in altri contesti.

Sentivo che in qualche modo il mio paese cominciava a starmi stretto e dopo una esperienza di lavoro all’Estero (in Spagna) avvenuta anni prima il mio trasferimento in Irlanda, ho deciso che sarei ripartita ma questa volta senza avere un biglietto di ritorno in tasca.

February 21, 2017 Interviste
Come trasformare la passione per i viaggi in un lavoro

Come trasformare la passione per i viaggi in un lavoro

In questa intervista vi spieghiamo come trasformare la passione per i viaggi in un lavoro. Un sogno di molti, una realtà per Fabio Albanese. Impiegato part time nella Grande Distribuzione Organizzata e consulente di viaggio online per Evolution Travel, Fabio riesce tranquillamente a gestire i suoi due lavori, grazie alla flessibilità offerta dal network di viaggi. 

I suoi progetti futuri? 

Far crescere il Portale Messico di cui sono lo Specialista per Evolution Travel, aumentando il numero di proposte e soluzioni per i miei clienti e andare a vivere alle Canarie, facendo il consulente di viaggi online a tempo pieno”.

 

Piacere di conoscerti Fabio, raccontaci un po’ di cosa ti occupi nella vita.

Sono impiegato part time nella Grande Distribuzione Organizzata.

November 15, 2016 Interviste
Intervista a Roberto, italiano che vive in Guinea

Intervista a Roberto, italiano che vive in Guinea

Abbiamo il piacere di parlare con Roberto, italiano che si dedica ad aiutare gli altri, a dare una mano a chi è meno fortunato (o meglio dire più povero). Roberto ha creato un suo progetto in Guinea basato sull’insegnamento del gioco del calcio. Leggiamo la sua interessantissima intervista.

June 6, 2016 Interviste
Intervista a Chiara, italiana che è diventata Maestra Elementare a Londra

Intervista a Chiara, italiana che è diventata Maestra Elementare a Londra

Oggi abbiamo il piacere di parlare con Chiara, una ragazza italiana che lavora come maestra (al momento Teacher Assistant) a Londra. La sua storia è molto interessante, diventare maestra o insegnante nel Regno Unito non è semplice e necessita di alcuni passaggi importanti. Leggiamo come Chiara sia riuscita a diventare una maestra nel Regno Unito.

May 9, 2016 Interviste
Intervista a Gianluca, italiano che ha fatto dei viaggi il suo lavoro

Intervista a Gianluca, italiano che ha fatto dei viaggi il suo lavoro

Abbiamo il piacere di poter parlare con Gianluca, un ragazzo che come noi ama girare il mondo per carpirne i segreti. Gianluca ha molte cose da raccontarci, per cui leggiamo la sua intervista.

Ciao Gianluca, piacere di averti con noi. Generalmente noi iniziamo le nostre interviste con la domanda: Perchè hai lasciato l’Italia?

Ciao Stefano e un saluto ai lettori di Viviallestero.com! Fin da quando ero più giovane avevo il sogno di viaggiare e vivere in diversi paesi per sentirmi un cittadino del mondo. Ritengo che per crescere personalmente e professionalmente sia necessario lasciare la propria zona di comfort e fare un’esperienza all’estero per vedere con i propri occhi come funzionano le cose lontano dall’Italia e aprire la propria mente a qualsiasi nuova esperienza. Ho lasciato l’Italia proprio per provare sulla mia pelle tutto questo e per realizzare il mio più grande sogno.

March 8, 2016 Interviste
Intervista a David, italiano che vive con la famiglia nella Repubblica Dominicana

Intervista a David, italiano che vive con la famiglia nella Repubblica Dominicana

Abbiamo il piacere di intervistare David, italiano che ha deciso di mollare tutto e trasferirsi con la famiglia nella Repubblica Dominicana. La loro scelta è stata molto coraggiosa, ma ora stanno raccogliendo i frutti sperati. Vi presentiamo David e la sua famiglia da Las Terrenas nella Repubblica Dominicana.

 

Ciao David, è un piacere poter parlare con te. La tua storia è veramente molto interessante e siamo contenti di poterla raccontare ai nostri lettori. Cominciamo subito con la nostra tipica prima domanda, ovvero: Perchè hai lasciato l’Italia? 

March 1, 2016 Interviste
Intervista a Marco, italiano che vive a New York

Intervista a Marco, italiano che vive a New York

Abbiamo il piacere di parlare con Marco, italiano che è riuscito a trasferirsi con successo nell’ambita New York. In questa intervista ci spiegherà come è riuscito a trasferirsi e a rimanere nella grande mela. Leggiamo le sue parole.

February 18, 2016 Interviste
Intervista a Massimiliano, italiano che vive in Irlanda

Intervista a Massimiliano, italiano che vive in Irlanda

Abbiamo il piacere di poter scambiare due parole con Massimiliano, italiano che ora vive a Sligo, cittadina nella parte occidentale dell’Irlanda. La disoccupazione in Italia gli ha dato quella spinta che stava cercando per partire e, ora che ha fatto il grande passo, è entusiasta della sua nuova vita. Leggiamo l’intervista a Massimiliano.

Ciao Massimiliano, ci siamo già conosciuti su Facebook, ma ora abbiamo modo di approfondire la nostra conoscenza e fare in modo che anche i lettori di Viviallestero.com ti possano conoscere. Vorrei iniziare la nostra intervista con la classica domanda: Perché hai lasciato l’Italia?

December 21, 2015 Interviste
Intervista a Raffaello, italiano che vive e lavora in Norvegia

Intervista a Raffaello, italiano che vive e lavora in Norvegia

Abbiamo il piacere di poter parlare con un italiano che si è trasferito in Norvegia, più precisamente nella capitale Oslo. Raffaello non va alla ricerca di un lavoro, bensi per svolgere un’attività come libero professionista.

Ciao Raffaello, grazie per il tempo che ci stai concedendo. Solitamente noi iniziamo le nostre interviste con la classica domanda del: Perchè hai deciso di lasciare l’Italia?

Prima di tutto volevo ringraziarvi per avermi concesso l’opportunità di farmi conoscere attraverso il vostro sito Viviallestero.com. Il motivo che mi ha spinto a lasciare l’Italia è stato quello di accettare una proposta di lavoro di un mio amico: della serie “o la va o la spacca”. E sta andando pure bene!

November 12, 2015 Interviste