Nel 1955 la allora Germania dell’ovest e l’Italia firmarono l’accordo per il reclutamento e il collocamento di manodopera italiana nella Germania federale. Da quel momento il flusso di nostri connazionali trasferiti in pianta stabile non è mai cessato. Anche al giorno d’oggi milioni di italiani vivono in Germania o hanno intenzione di trasferirsi a breve.

Bisogna dire però che l’adattamento non è assolutamente semplice, lo shock del vivere in una nazione così diversa dalla nostra non è facile da superare. Il cibo, il clima rigido e, soprattutto, il fatto che i tedeschi generalmente non ci hanno mai visto di buon occhio, sono alcune delle difficoltà da affrontare. 

 

Un aiuto per trasferirsi e trovare lavoro in Germania

Riceviamo quotidianamente diverse richieste da parte di giovani e meno giovani che vogliono trasferirsi in Germania, per questo motivo abbiamo deciso di stipulare un accordo con un’agenzia che può aiutarvi nella ricerca di un lavoro, nella preparazione dei documenti, nella ricerca di una casa e tanto altro.

aiuti per trasferirsi in Germania

Quali sono esattamente i servizi che offre questa agenzia?

Eccoli qui:

– Aiuto nella ricerca di un alloggio

– Traduzione del curriculum vitae in tedesco

– Preparazione di una lettera di presentazione (in Germania è molto importante)

– Traduzione della lettera di presentazione dall’italiano al tedesco

– Traduzioni giurate

– Sedute con una psicologa via skype

– Compilazione modulistica per documenti tedeschi

 

Guardate anche le offerte di lavoro in Germania disponibili sul nostro sito: CLICCA QUI.

 

Se siete interessati a farvi aiutare al trasferimento e alla ricerca di un lavoro in Germania, chiedete un preventivo senza impegno completando il form che trovate qui sotto. Nella sezione “presentati” cercate di spiegare bene la vostra situazione e quali servizi vorreste utilizzare.

 

powered by Typeform